Studio

La comune professionalità e passione dei dottori Gian Piero Grimaldi e Davide Zorloni dà vita nel 2002 allo Studio Odontoiatrico Associato Grimaldi&Zorloni, il cui approccio rigoroso, scientifico e all’avanguardia lo rende oggi punto di riferimento nel panorama dell’odontoiatria. L'ambulatorio è stato progettato nel rispetto attento delle normative sanitarie, è agevolmente accessibile ai disabili e si compone di due aree ben distinte: sala d'aspetto e l'area operativa.

La sala d'aspetto è un ambiente confortevole e rilassante, consci del fatto che il recarsi dal dentista risulta essere per molti ragione d'ansia e stress.

L'area operativa si compone di due sale operative informatizzate e dotate di riuniti (poltrone) e attrezzature ad alto contenuto tecnologico:

 dal Laser ai phisiodispencer per l’implantologia e al piezosurgery per la chirurgia ossea rigenerativa, ricostruttiva e implantologica; dalla radiologia digitale TAC-CONEBEAM  al Micriscopio Operatorio.

La sala di sterilizzazione é dotata di autoclave, imbustatrice, vasche stoccaggio, vasca ultrasuoni.

Il nostro staff è stato istruito a seguire un rigoroso protocollo di prevenzione delle infezioni crociate garantendo il mantenimento della disinfezione di tutti gli ambienti e delle superfici e la sterilità dello strumentario.I prodotti utilizzati sono quanto di più qualitativo esista sul mercato e garante di uno spettro d'efficacia totale nei confronti di tutte le forme patogene.Il personale deputato a tali mansioni segue continui e costanti aggiornamenti professionali al fine di conservare un atteggiamento sempre rispettoso dei principi della disinfezione e della sterilità.

In particolare il protocollo di sterilizzazione prevede che tutto lo strumentario, le frese e i manipoli vengano prima detersi in ultrasuoni, disinfettati e imbustati. Le buste passano quindi in autoclave per la sterilizzazione a ad alta pressione, autoclave che al termine di ogni cliclo di sterilizzazione rilascia uno "scontrino" che viene registrato e archiviato.L'efficacia dell'autoclave viene mensilmente verificata grazie a test con spore. La nostra esperienza si è consolidata negli anni di comune studio universitario e di esercizio esperienza presso strutture pubbliche e private. Ad un certo punto, ci siamo accorti che Era giunto il momento di metterla a disposizione dei nostri pazienti

Da oltre 15 anni curiamo i nostri pazienti con l'obbiettivo di prevenire le patologie della bocca e dei denti o di riabilitarli con le tecniche più idonee a soddisfare le esigenze estetiche e funzionali richieste. Ogni paziente è per noi unico: grazie alle nostre soluzioni individualizzate avrete la sicurezza di vedere realizzati i risultati con puntualità e serietà.

"Preservare e tutelare la vostra
salute è la nostra priorietà "

dott. Grimaldi
dott. Zorloni