Igiene e prevenzione

La filosofia del nostro studio è fortemente incentrata sulla prevenzione: crediamo , infatti,che la possibilità di poter monitorare la vostra bocca con regolari sedute di igiene orale, associate a motivazione, istruzione delle corrette tecniche di spazzolamento ed esami radiografici annuali, ci permettano di tenere sotto controllo ed intercettare eventuali patologie cariose e parodontali; molti problemi verranno, così, ridimensionati o perfino eliminati. Inoltre, controlli regolari associati ad una scrupolosa igiene orale, oltre a contribuire a mantenere sani denti e gengive, offrono le basi perché l’ eventuale presenza di un restauro protesico duri più a lungo. Rientrano  poi nel nostro programma di prevenzione le sigillature dei denti definitivi nei bambini e adolescenti e le sedute di fluorizzazione.

Devitalizzazioni

Grazie al trattamento endodontico (cura canalare o “devitalizzazione") curiamo tutte le patologie infiammatorie e infettive della polpa dentaria ("nervo"), causa del "mal di  denti che vi fa star svegli la notte", dell'"ascesso" che gonfia le guancie o del "granuloma" che il dentista vi indica all'apice del dente ad un controllo radiografico

Corone e Ponti Fissi

Si tratta di manufatti che non possono essere rimossi dal paziente:  riproducono gli elementi mancanti e sono in contatto armonico con la dentatura naturale residua. 15 anni di esperienza ci hanno portato a scegliere quasi esclusivamente soluzioni “metal free” (prive di metalli): corone in zirconio-ceramica o in ceramica integrale, lo stato dell’arte quanto ad estetica e biocompatibilità...

Estetica Dentale

La bocca non serve solo per respirare e per l'assunzione dei cibi, ma è anche un organo di comunicazione che attira lo sguardo delle persone intorno a noi: un "biglietto da visita" per un corpo attraente e curato. Denti bianchi, splendenti e regolari, sono attraenti e riconosciuti come un segno di vitalità e di salute del corpo. Inoltre, un sorriso accattivante influenza in modo decisivo la fiducia in se stessi. Chi ha dei denti belli sorride più spesso e più volentieri di chi sa di avere dei denti inguardabili e preferisce nasconderli.Per tali motivi nel nostro studio offriamo, oltre alla prevenzione e alle cure tradizionali, trattamenti che possiamo definire di cosmesi ed estetica dentale.....

Recessione Gengivale

L'esposizione radicolare, a seguito di una recessione gengivale, rappresenta per il paziente un motivo di disagio estetico (soprattutto quando la recessione interessa il gruppo dei denti frontali) oltre spesso a determinare una ipersensibilità agli agenti termici e chimici. Siamo in grado di curare (con percentuali di successo superiori al 95% dei casi) le recessioni mediate specifiche tecniche di microchirurgia parodontale.



Piccolo paziente

Ci piace definire la pedodonzia come una vocazione, una sorta di predisposizione in alcuni professionisti odontoiatri di avere a che fare con il mondo dell’infanzia. La pedodonzia infatti si occupa proprio di questo: la cura delle tante malattie del cavo orale in pazienti bambini.

Otturazioni e Intarsi

La nostra mission prioritaria, in qualità di professionisti della salute orale, è quella di salvare e preservare i denti dei nostri pazienti: le otturazioni, gli intarsi, insieme alla cura del dolore dentario acuto e alla cura della malattia parodontale (piorrea), rappresentano gran parte della nostra attività e in esse ci siamo altamente specializzati. I denti colpiti dalla carie o fratturati possono essere ricostruiti con materiali da restauro appropriati, usati direttamente nella bocca del paziente (otturazioni estetiche in composito) oppure impiegati con tecnica indiretta, cioè modellati in laboratorio e poi cementati in cavità appositamente preparate nel dente (intarsi in ceramica, in composito.

 

Implantologia

La mancanza di uno o più denti causa numerosi problemi sia all'estetica del sorriso sia alla buona funzionalità della masticazione. L'implantologia rappresenta la soluzione più moderna e tecnologica per ottenere una riabilitazione protesica fissa quanto più simile al dente naturale, convinzione che deriva dall'esperienza da noi maturata in questi campo dal 1998 ad oggi. l'implantologia è infatti attualmente una tra le metodiche terapeutiche più sicure e affidabili fondata su solide basi scientifiche sviluppate in oltre 50 anni di ricerca e pratica clinica.

Protesi Totali e Parziali

Per i pazienti che hanno avuto la sfortuna di perdere alcuni o tutti i denti, e per i quali non è possibile ricorrere all’implantologia o a ponti fissi,  ricorriamo a soluzioni più tradizionali, ma altamente efficienti: manufatti individuali altamente estetici e funzionali che possono essere agevolmente  rimossi per le manovre quotidiane di igiene orale

Chirurgia Orale

Siamo in grado di eseguire interventi chirurgici sia semplici (estrazioni dentarie) che complessi (estrazione denti del giudizio, rimozione di cisti ossee e di lesioni delle cavo orale , frenulectomie infantili etc):  spesso in questi casi ci avvaliamo della collaborazione di uno specialista anestesista per il monitoraggio del paziente e per il trattamento dell’ansia e dello stress.